Il Master

DESCRIZIONE DEL MASTER

Il Master Universitario in “Political Digital Marketing” ha lo scopo di formare coloro i quali intendono intraprendere una carriera professionale nella comunicazione politica.

Tra gli obiettivi del Master c’è anche quello di rafforzare le competenze di quanti già operano nel settore, dando modo loro di crescere professionalmente e porsi nuovi e più ambiziosi obiettivi.

I “comunicatori politici” saranno in grado di strutturare una campagna elettorale per partiti politici e movimenti politici, di costruire l’immagine dei singoli candidati, di formare una squadra attorno ad essi, di affiancarli nel loro percorso all’interno delle istituzioni, di rapportarsi con giornalisti, di conoscere e/o perfezionare le dinamiche della comunicazione (tradizionale e social).

Il Master è rivolto ai laureati triennali e magistrali che vogliono aumentare il proprio livello di conoscenze e contribuire efficacemente ai processi di governo e di innovazione della politica.

A CHI E’ RIVOLTO ILMASTER:

Il master è rivolto a:

  • Laureati sia triennali che magistrali che riceveranno l’attestato di master universitario executive e i relativi CFU.
  • Diplomati che riceveranno un attestato di alta formazione.
DURATA DEL MASTER:
  • 200 ore di lezione frontale online in diretta per assicurare la massima interazione con i docenti.
  • Tirocinio 300 ore garantite in studi di comunicazione, partiti politici, gruppi parlamentari e amministrazioni locali.
OBIETTIVI:

Obiettivo del Master è quello di formare nuovi professionisti che siano in grado di interpretare e gestire la rivoluzione della comunicazione politica nell’era dei social. Si passa perciò da una comunicazione tradizionale (quotidiani cartacei, riviste, agenzie di stampa, comizi) a una comunicazione social, dove si rende necessario saper gestire senza errori i profili di candidati, partiti, movimenti e associazioni. Durante il percorso formativo saranno presentati case-histories e saranno intervistati protagonisti della storia della comunicazione politici dell’ultimo decennio.

COSTO DEL MASTER:

Il master ha un costo di 3,900€ (esente IVA). Il pagamento è raterizzabile in tre tranche senza interessi. 

SBOCCHI PROFESSIONALI:

Enti pubblici, associazioni, ONLUS, partiti politici, società di comunicazione, politici professionisti. 

Il Master in Political digital strategy si pone come obiettivo quello di insegnare ai partecipanti la comunicazione e il marketing applicati alla politica, approfondendo nel minimo dettaglio ogni aspetto legato a questo settore.

L’approccio del Master sarà determinate per formare figure professionali a trecentosessanta gradi, capaci di operare nel mondo della politica, della comunicazione, del marketing e dei rappresentanti di interesse.

I possessori del Master in Political digital strategy potranno trovare lavoro prevalentemente presso istituzioni, partiti ed esponenti politici, agenzie di comunicazione e società di lobbying. Grazie al bagaglio di conoscenza che acquisiranno durante il Master, potranno altresì contare su quelle competenze necessarie per poter avviare un’attività propria.

Nel dettaglio, ecco i ruoli ai quali potranno candidarsi:

  • Social media manager
  • Electoral campaign manager
  • Content marketing manager/strategist
  •  Art director
  • Seo specialist
  • Lawmaker assistant
  • Copywirter
  • Press officer
  • Advocacy and Lobbying Consultant
  • Legislative & Policy Specialist
× SCRIVICI PER INFORMAZIONI